IQA IMAGE QUALITY ASSESSMENT

  • Applicazione per la verifica qualitativa delle immagini. Il tool ADV_IQA è lo strumento ideale di supporto alla certificazione del processo di dematerializzazione della materialità per quanto riguarda la corrispondenza tra immagini e il titolo di credito (o altri documenti se previsti dai parametri pre-impostati).
  • Lo strumento ideale per «certificare» la corrispondenza tra materialità e file digitalizzati.
  • La soluzione si basa sulla pre-impostazione di un doctype o template sul quale verranno calibrate delle variabili statiche che consentiranno di verificare la corrispondenza tra l’immagine in output da un device di capture e la materialità (documento fisico).
  • Si tratta di una componente software che garantisce la qualità dell’immagine , nel caso specifico della check truncation applica i requisiti esplicitati nella circolare ABI – Serie Tecnica n. 5 del 22 marzo 2016 e successive, che riconosce il valore giuridico delle copie informatiche degli assegni.

     

    A

    DASHBOARD

    A

    SALVATAGGIO DEI DATI SU DB

    A

    STATISTICHE E GESTIONE DEI FILE OUTPUT

    IQA , Servizi a supporto e funzionalità

    Il prodotto funziona in modalità Plug and play con i nostri scanner certificati. Vengono in ogni caso gestite le immagini provenienti da qualunque device di image capture.

    E’ disponibile una componente di raccolta dati su database con pannelli di analisi e statistiche. Sono possibili elaborazioni di post processing e salvataggio delle informazioni su file output (custom client).
    Il risultato verrà memorizzato in un file di log o file dati , oppure su di una struttura dati collettiva (vengono riportati istantaneamente TUTTI i risultati, positivi o negativi). Il prodotto è parametrizzabile su di una qualunque tipologia di documento.

    Sicurezza e configurazione flessibile per quanto riguarda la CHECK TRUNCATION legata agli assegni italiani. Il programma lavorerà secondo le specifiche emesse dall’ABI e i parametri di massima e minima saranno quelli indicati formalmente dall’Ente preposto (ad ogni analisi verranno verificati TUTTI i parametri a prescindere che vengano riscontrate anomalie). Il file di configurazione potrà essere protetto. In parallelo viene lasciata la possibilità all’ utilizzatore finale di modificare i parametri (responsabilità dell’end user).

    Il nostro Layer di normalizzazione delle immagini consente di gestire immagini provenienti da clienti diversi e da periferiche di capture di vari produttori, tramite le librerie di elaborazione delle immagini , compressione dinamica e la normalizzazione della qualità dei file in ingresso.

    I Servizi di Manutenzione correttiva ed evolutiva garantiscono continuità e fine tuning nel tempo.

    Italian Cheque Quality Verifier (Image Quality Assessment)

    Controllo qualitativo dell’immagine.

    Vengono verificate le seguenti caratteristiche dell’immagine :

    • Verifica presenza del file immagine (potrebbe anche non esserci)
    • Controllo dimensione immagine DimOverSize , DimUnderSize
    • Controllo filesize (minimo e massimo)
    • CompressionOverSize , CompressionUnderSize
    • Controllo luminosità HighBrightness , LowBrightness 
    • Verifica della luminosità e contrasto (too dark , too light)
    • Verifica degli angoli (corner) 
    • Verifica dell’inclinazione (skew)
    • Controlli incrociati f/r

      Contattaci per maggiori Info